Farmacia Vegan OK

Balestrini offre tutti i servizi di una moderna farmacia, ma non solo, da noi troverai anche: dermocosmesi, omeopatia e fitoterapia, mamma e bimbo, integrazione sportiva, veterinaria, alimentazione per diabetici/celiaci/nefropatici, sanitari e ortopedia, idee regalo, igiene orale...

Offerta SAUBER

- 20%

sulla seconda confezione


- 30%

sulla terza confezione


supercoprente

Collant Supercoprente
70 DEN - Colore nero

Nuovi collant in Lycra® 78 con raffinato effetto supercoprente . Calde e confortevoli avvolgono le gambe per una piacevole sensazione di benessere. Doppia ricopertura del filato, con cuciture piatte per un’elevata vestibilità e un grande comfort. Disponibili in 3 nuovi colori moda.


Piccoli consigli in caso di gambe affaticate

Camminare e fare ginnastica con regolarità

Tenere le gambe “in scarico” (cuscino sotto il materasso durante il riposo notturno)

Portare delle scarpe con tacchi bassi (max 4-5 cm)

Evitare indumenti e calzature costrittivi

Evitare il caldo (esposizione al sole prolungata, bagni caldi, ecc.)

Finire la doccia passando acqua fredda sulle caviglie e sulle cosce

Massaggiare delicatamente le gambe dal basso verso l’alto




sauber
www.sauber.it

sauber collant


Il Sistema Circolatorio

Nelle gambe, il sangue risale dal basso verso l’alto grazie all’azione di alcuni fattori capaci di vincere la forza di gravità:
- spinta residua derivante dalla circolazione arteriosa dopo gli scambi tissutali;
- “spremitura” della suola plantare, ricca di vene e la contrazione dei muscoli del polpaccio;
- tonicità della parete venosa che si oppone alla forza di gravità;
- presenza delle valvole che consentono il passaggio del sangue dal basso verso l’alto, opponendosi al ritorno del sangue verso il basso.


La malattia venosa cronica e l’insufficienza venosa cronica
La malattia venosa cronica è una patologia molto diffusa soprattutto nel genere femminile e si presenta in vari stadi, dalle semplici teleangectasie (i cosiddetti “capillari rotti”) alle varici, fino alle forme più gravi rappresentate dagli esiti di patologie acute (trombosi venose). L'insufficienza venosa cronica riguarda le alterazioni emodinamiche che fanno seguito alla malattia e rappresenta la difficoltà delle vene di favorire il drenaggio venoso dalla periferia del nostro corpo al cuore. Molte donne nei Paesi industrializzati soffrono di disturbi riconducibili alla malattia venosa cronica. I primi sintomi dell'insufficienza venosa sono la comparsa di gonfiore alle caviglie, una sensazione di tensione a livello del polpaccio, gambe gonfie, gambe stanche e pesanti. Come curarla: un metodo non invasivo è quello di esercitare una pressione dall’esterno, in grado di contrastare la pressione presente nelle vene determinata dalla forza di gravità. In questo modo, attraverso un’azione puramente meccanica, senza fare ricorso a farmaci, il flusso sanguigno viene aiutato a risalire verso il cuore migliorando l’azione della pompa muscolare, attiva durante il movimento.

  • sauber vene

    Il problema
    Uno dei sintomi più frequenti lamentato dai soggetti con insufficienza venosa è rappresentato dalle cosiddette “gambe stanche” o “gambe pesanti”, particolarmente alla fine della giornata e/o durante il periodo estivo.
    La causa delle gambe pesanti (e di altri sintomi caratteristici delle fasi iniziali della malattia venosa cronica quali prurito, irrequietezza o sindrome delle gambe senza riposo, bruciore, gonfiore) è da ricondurre all’aumento della pressione venosa ed alla dilatazione delle vene con conseguente rallentamento della velocità di circolo che si verifica prevalentemente durante la stazione eretta o seduta, prolungata. Ciò può avvenire anche nel soggetto “normale” quando vengono superate le capacità del sistema, ma nel soggetto con insufficienza venosa la perdita di tonicità della parete venosa e l’insufficienza valvolare contribuiscono ad un più rapido aumento della pressione venosa ed alla conseguente inefficienza del sistema con la comparsa dei sintomi.

  • Chi ne soffre: le donne sono colpite in misura maggiore rispetto agli uomini. I fattori di rischio più importanti sono:

    La famigliarità

    L’età

    L’obesità

    Lo stato di gravidanza

    Alterazioni posturali

    sauber gambe

Scopri tutte le offerte BALESTRINI

Farmacia e profumeria Balestrini, vi offrono continuamenti prodotti scontati e offerte promozionali...

elenco offerte in corso